About Me

Sono Silvia Castellana, siciliana di nascita e di spirito, come la gente che popola questa mia terra ,sono affascinata dalla multiculturalità, conoscere persone diverse da me e perdermi nelle loro storie e nei loro occhi.

In Sicilia è nata la mia passione per la moda, dalla tradizione dei pizzi e dei merletti, delle sarte “all’antica” che tagliavano direttamente il tessuto.

Guardavo mia nonna e mia zia lavorare meticolosamente con ago e filo, modellare le stoffe ed adattarle perfettamente al corpo, a loro, ed al senso dello stile di mia madre, devo la nascita della mia passione.

Dalla mia terra sono partita a 18 anni, volevo imparare, studiare ed esplorare il mondo; ho studiato, lavorato, sono cresciuta personalmente e professionalmente.

Elena, molti anni dopo, durante una delle mie prime esperienze professionali, mi ha iniziata alla maglieria, trasmettendomi oltre al suo amore per questo lavoro, tutto il suo bagaglio di conoscenze.

Attualmente vivo tra Milano ed Agrigento, città opposte non soltanto geograficamente, che rappresentano tutti i miei contrasti.

Disegno collezioni di maglieria e ne seguo tutta la gestione del prodotto, dall’idea al capo finito.

Continuamente alla ricerca di stimoli e di ispirazione, ho fatto del sogno e del viaggio il tema fondamentale della mia vita.

Sono la ragazza con la valigia; un bagaglio pieno di maglie colorate, di sogni e di sorprese.

Follow the yarn.